Premio fotografico
Internazionale
Cerchiamo la purezza
 

AL COMPLEANNO DI GIULIETTA SI BRINDA CON I VINI CESARI

Torna l'appuntamento nel cuore medievale di Verona che festeggia il compleanno della giovane Capuleti. Una giornata dedicata a musica, arte, danza, teatro e artigianato che si svolgerà in Cortile mercato Vecchio, nel cuore storico della città.

La giornata vedrà la ricostruzione storica di un mercato di sapore antico con tessitori, amanuensi, pittori, attori, musicisti e danzatori, con artigiani e artisti provenienti da varie parti d’Italia che daranno vita ad una manifestazione di grande fascino.

Anche l'azienda Gerardo Cesari ha scelto di contribuire a questa giornata di festa, offrendo i vini per il brindisi a Giulietta. I festeggiamenti si concluderanno infatti con un aperitivo musicale in cui  si potrà degustare il Lugana Centofilari 2012 accompagnato dalla lettura di alcuni brani tratti da Romeo e Giulietta: uno spettacolo suggestivo e coinvolgente nell’atmosfera magica offerta dalla splendida Verona medievale.

Il “Compleanno”: è frutto di una ricerca letteraria compiuta dal professor Giuseppe Franco Viviani sul testo di Luigi Da Porto, il conte vicentino e scrittore di rime amorose e componimenti latini, che scrisse la novella Giulietta e Romeo negli ultimi anni del XV secolo. Secondo il Da Porto, Giulietta nacque il giorno di S. Eufemia (16 settembre). All’individuazione dell’anno di nascita concorrono ricerche astronomiche ed archivistiche, che hanno individuato l’anno 1284.

 
 
politica aziendale   |   politica ambientale   |   codice etico