Rassegna Stampa Comunicati Stampa
 
03 Novembre 2016
GERARDO CESARI PARTECIPA AL MERANO WINE FESTIVAL

La Gerardo Cesari sarà presente anche quest’anno al Merano Wine Festival, in programma dal 4 all’8 novembre 2016 nella splendida cittadina altoatesina. All’interno suggestivo palazzo Liberty del Kurhaus, situato nel centro di Merano, addetti ai lavori e winelovers potranno dunque degustare alcuni tra le produzioni più blasonate firmate dalla cantina di Cavaion Veronese. Il Merano Wine Festival rappresenta infatti una vetrina esclusiva per le grandi eccellenz Scarica versione PDF


05 Ottobre 2016
GERARDO CESARI E SCRIVERE PER AMORE: PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE AL TEATRO DI VERONA
La cantina veronese presenzierà il 10 Ottobre come sponsor all’evento veronese legato al Club di Giulietta, il Premio Letterario Internazionale “Scrivere per amore"
Gerardo Cesari riconferma il suo sostegno alla letteratura del sentimento in un’edizione animata da grandi autori e grandi ospiti. Un nuovo omaggio all’amore che vivrà la sua celebrazione con la premiazione a Verona il prossimo 10 Ottobre 2016 della XXI edizione del Pr Scarica versione PDF

14 Settembre 2016
GERARDO CESARI: SI ARRICCHISCE IL MEDAGLIERE INTERNAZIONALE Scarica versione PDF

09 Settembre 2016
GERARDO CESARI E GIULIETTA: UNA PASSIONE INFINITA

Gerardo Cesari riconferma il suo sostegno al Premio "Scrivere per Amore" e alla celebrazione dei sentimenti nella città degli innamorati e patria della più celebre storia d'amore di ogni tempo. Un nuovo omaggio alla scrittura e all’amore che avrà luogo a Verona il prossimo 10 Ottobre 2016 con la XXI edizione del Premio Letterario Scrivere per amore"

Scarica versione PDF

29 Giugno 2016
GERARDO CESARI: SI ARRICCHISCE IL MEDAGLIERE DI PREMI 2016

Dopo i prestigiosi riconoscimenti ottenuti dalla Gerardo Cesari al Decanter World Wine Awards, all’International Wine Challenge (IWC) e al Concours Mondial de Bruxelles, per la cantina di Cavaion Veronese arriva un’altra grande soddisfazione all’International Wine and Spirit Competition (IWSC) di Londra, uno dei concorsi mondiali più prestigiosi del settore.

Scarica versione PDF

10 Giugno 2016
GERARDO CESARI: TRIS DI PREMI INTERNAZIONALI

Nuove soddisfazioni e riconoscimenti internazionali per la Gerardo Cesari. La pregiata cantina di Cavaion Veronese ha infatti ottenuto prestigiosi riconoscimenti al Decanter World Wine Awards, all’International Wine Challenge (IWC) e al Concours Mondial de Bruxelles.

Scarica versione PDF

13 Maggio 2016
GERARDO CESARI: TRIS DI PREMI INTERNAZIONALI

Pioggia di medaglie per la cantina di Cavaion Veronese in tre dei più prestigiosi concorsi d’oltre confine: Decanter, International Wine Challenge (IWC)e Concours Mondial de Bruxelles Nuove soddisfazioni e riconoscimenti internazionali per la Gerardo Cesari. La pregiata cantina di Cavaion Veronese ha infatti ottenuto prestigiosi riconoscimenti al Decanter World Wine Awards, all’International Wine Challenge (IWC) e al Concours Mondial de Bruxelles.

Scarica versione PDF

10 Maggio 2016
LA GERARDO CESARI FRA I PROTAGONISTI DI GOURMET'S ITALIA MUNCHEN

Lunedì 30 maggio, la cantina Gerardo Cesari sarà fra i protagonisti del Gourmet´s Italia München. Giunto ormai alla sua tredicesima edizione, l’evento rappresenta un’importante vetrina di promozione delle eccellenze vitivinicole Made in Italy. Organizzato da Merano Wine Festival e Camera di Commercio Italo-Tedesca, la manifestazione è rivolta a winelovers, operatori del settore e alla stampa.

Scarica versione PDF

09 Aprile 2016
AMARONE BOSAN DELLA GERARDO CESARI AD OPERA WINE

Ci sarà anche  l’Amarone Bosan 2000 della cantina veronese Gerardo Cesari  tra le eccellenze protagoniste di OperaWine, evento dall'ampio respiro internazionale realizzato da Veronafiere con Vinitaly e Wine Spectator,  in programma sabato 9 aprile 2016, a Verona. 

Scarica versione PDF

07 Aprile 2016
VINITALY: PREMIO 5 STAR WINES PER GERARDO CESARI

L’Amarone Bosan 2007, gioiello della cantina di Cavaion Veronese, sale sul podio del Nuovo Premio Enologico Internazionale di Vinitaly, 5 STAR WINES. Pioggia di stelle per l’azienda Gerardo Cesari al Nuovo Premio Enologico Internazionale di Vinitaly, 5 STAR WINES. Il prestigioso Amarone della Valpolicella Doc Classico Riserva “Bosan” 2007, perla della cantina di Cavaion Veronese, è stato infatti premiato con un punteggio pari a 92 centesimi da una giuria comp Scarica versione PDF


15 Febbraio 2016
GERARDO CESARI AD OPERA WINE, VINITALY E PROWEIN

L’azienda di Cavaion Veronese è tra le aziende selezionate dalla prestigiosa rivista americana Wine Spectator che parteciperanno all’evento di sabato 9 aprile, a Verona. Nell’agenda della cantina, nata nel 1936, anche il Salone Internazionale del Vino e dei Distillati e la fiera di Düsseldorf.

Scarica versione PDF

21 Dicembre 2015
IL SAN VALENTINO CON CESARI E' DI... VINO

Dedicato a chi vuole concedersi un viaggio sensoriale tra i grandi vini veronesi, la Gerardo Cesari propone l’inedito percorso che si svolgerà a Verona, dal 12 al 14 febbraio, presso l’archivio del Club di Giulietta (www.julietclub.com). Si potranno degustare quattro vini di Cesari abbinati ad altrettante lettere dell’archivio del Club di Giulietta.

Scarica versione PDF

01 Dicembre 2015
SABATO 5 DICEMBRE: NATALE DA DEGUSTARE ALLA GERARDO CESARI

Sabato 5 dicembre, dalle 10.00 alle 18.00, porte aperte alla storica cantina Gerardo Cesari di Cavaion Veronese. La giornata, in piena atmosfera prenatalizia, offre l’opportunità di conoscere i vini simbolo della Valpolicella, la regione collinare che incornicia il lago di Garda ed è nota in tutto il mondo per la qualità dei suoi vini.

Scarica versione PDF

24 Novembre 2015
SAN VALENTINO: CON CESARI SI CENA A LUME DI CANDELA E SI DIVENTA GIULIETTA PER UN GIORNO

Nel weekend di San Valentino torna l'appuntamento piu' romantico, dedicato alle parole d'amore accompagnate alle emozioni sensoriali dei vini della cantina di Cavaion Veronese. La Gerardo Cesari propone cena a lume di candela nella barricaia in cui invecchiano le botti di amarone e la possibilità di divenire Giulietta per un giorno, rispondendo alle lettere destinate all’eroina shakespeariana che giungono da tutto il mondo al Club di Giulietta

Scarica versione PDF

16 Novembre 2015
A LORENZO MARONE IL PREMIO LETTERARIO SCRIVERE PER AMORE 2015

Il vincitore del Premio Letterario Internazionale "Scrivere per Amore " è stato annunciato il Venerdì 13 novembre , al Teatro Nuovo di Verona . La giuria presieduta dal giornalista Concita De Gregorio ha consegnato il premio a Lorenzo Marone, autore del libro "La tentazione di Essere felici". Il Premio Internazionale, arrivato quest'anno alla XX edizione, è stato creato dal Club di Giulietta, con il supporto di cantina Gerardo Cesari, Hotel Due Scarica versione PDF


13 Novembre 2015
CONSEGNA DELLA XX EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE SCRIVERE PER AMORE

“Scrivere per Amore”, il premio letterario internazionale ideato dal Club di Giulietta, verrà assegnato venerdì 13 novembre 2015 alle ore 18 sul palco del Teatro Nuovo di Verona, con la partecipazione della giuria che decreterà il vincitore, composta da Maurizia Rebola, direttrice del Circolo dei Lettori di Torino, Daniela Derossi, direttrice del Circolo dei Lettori di Trieste e Laura Lepri, direttrice del Circolo dei Lettori di Milano, Fondazione Pini, pre Scarica versione PDF


26 Ottobre 2015
GERARDO CESARI ALLA CORTE DI BACCO

Torna il Merano Wine Festival, uno degli eventi più esclusivi del mondo del vino che celebra il meglio della produzione enologica nazionale ed internazionale.

Una manifestazione tra le più esclusive per tutti gli operatori del settore, che vedrà la partecipazione della Gerardo Cesari.

Scarica versione PDF

21 Ottobre 2015
AMARONE BOSAN: A NATALE LO SCRIGNO PIU' PREZIOSO DELLA VALPOLICELLA

La cantina di Cavaion Veronese propone sotto l’albero una verticale d’eccezione dedicata al vino più prezioso della propria produzione: Amarone Bosan 1997, 1998 e 2000.

Tre vendemmie d’eccellenza che racchiudono tutta la qualità, la storia e l’esperienza di 80 anni di vita della Gerardo Cesari. 

Scarica versione PDF

12 Ottobre 2015
MUNDUS VINI 2015:ALLA GERARDO CESARI TRE ORI E DUE ARGENTI!

Tre Ori e due Argenti per cinque diverse espressioni della Valpolicella firmate Gerardo Cesari.

Un risultato sorprendente, quello ottenuto in Germania dai vini Cesari al Gran Premio Internazionale del Vino MUNDUSvini 2015.

Scarica versione PDF

26 Agosto 2015
IL COMPLEANNO DI GIULIETTA CAPULETI TRA VINO ED EMOZIONE

Il 5 e 6 settembre c’è un evento da non perdere che attende innamorati e amanti dell’enologia a pochi km dal lago di Garda e da affascinanti borghi come Lazise e Bardolino. Si tratta di Juliet’s Drop, l’appuntamento dedicato al compleanno di Giulietta Capuleti, organizzato dalla cantina Gerardo Cesari di Cavaion Veronese, una degustazione che unisce i grandi vini veronesi, e la figura romantica per eccellenza.

Scarica versione PDF

31 Luglio 2015
CALICI DI STELLE A VERONA CON LA GERARDO CESARI

Brindare dal tramonto all’alba a Calici di Stelle, con i vini della Gerardo Cesari, sotto il cielo della romantica Verona. Dal 6 al 9 agosto, questo esclusivo Fuori Salone di Vinitaly, ospitato dallo storico e centralissimo Palazzo della Gran Guardia, si unirà infatti alla celebre rassegna enologica firmata Movimento Turismo del Vino

Scarica versione PDF

22 Luglio 2015
GERARDO CESARI: IL LUGANA CENTO FILARI AMBASCIATORE DELLA CANTINA

Cento Filari, questo il nome del Lugana Gerardo Cesari conosciuto ed apprezzato sia in Italia che all’estero. Lo dimostra anche la recensione, sul numero di giugno, di Wine Enthusiast. Il magazine, una delle pubblicazioni più influenti del settore enologico, lo ha infatti valutato con 88 punti, lodandone la freschezza al palato in perfetto equilibrio con i sentori floreali e fruttati e la vivace acidità.

Scarica versione PDF

31 Maggio 2015
CANTINE APERTE: ATMOSFERA D'ALTRI TEMPI ALLA CANTINA GERARDO CESARI!

Sarà un viaggio nel tempo, quello offerto dalla cantina Gerardo Cesari nella giornata di domenica 31 maggio in occasione di Cantine Aperte, evento organizzato dal Movimento Turismo del vino.

La cantina di Cavaion Veronese, infatti, offrirà al pubblico un appassionante itinerario alla scoperta delle migliori produzioni enologiche simbolo della Valpolicella, tra cui l'imperdibile Amarone Classico.

Scarica versione PDF

29 Aprile 2015
CANTINE APERTE: CON LA GERARDO CESARI IL VINTAGE VA IN CANTINA!

Torna domenica 31 maggio Cantine Aperte, la giornata dedicata alla cultura del vino organizzata dal Movimento Turismo del vino.

Anche in  questa occasione la Gerardo Cesari proporrà al pubblico un divertente itinerario alla scoperta delle migliori produzioni enologiche simbolo della Valpolicella, tra cui l'imperdibile Amarone, il fresco Lugana e l'entusiasmante Chiaretto.Il tutto in una inedita veste vintage.

Scarica versione PDF

25 Marzo 2015
GERARDO CESARI: A VINITALY TUTTA L'ELEGANZA DELLA VALPOLICELLA

La Gerardo Cesari presenterà a Vinitaly il meglio di sé. La storica azienda produttrice di Amarone, fondata nel 1936, è stata infatti una delle prime ad esportare questo vino nel mondo e ancora oggi è una delle più presenti nei mercati esteri. Per la cantina di Cavaion Veronese la fiera veronese  sarà ancora una volta l’occasione per presentare le nuove annate dei suoi vini.Scarica versione PDF


14 Febbraio 2015
GERARDO CESARI BRINDA ALL'AMORE

Torna San Valentino, il giorno degli innamorati, in cui gesti e parole d'amore non sono mai abbastanza... come racconta il premio “Cara Giulietta...” evento organizzato dal Club di Giulietta in collaborazione con la Cantina Gerardo Cesari di Cavaion Veronese, dedicato alle più belle parole d'amore. 

Scarica versione PDF

27 Gennaio 2015
CESARI PREMIA LE PIU' BELLE LETTERE D'AMORE

Un premio che non ha eguali nel mondo. Torna a San Valentino “Cara Giulietta...” evento organizzato dal Club di Giulietta in collaborazione con la Cantina Gerardo Cesari di Cavaion Veronese, dedicato alle più belle parole d'amore. Non un premio letterario ma un riconoscimento simbolico a chi decide di affidare i propri sentimenti ad un foglio di carta indirizzato a Giulietta. 

Scarica versione PDF

21 Gennaio 2015
THE WINE ADVOCATE PREMIA GERARDO CESARI

Un rating da oltre 90 punti per cinque etichette  Gerardo Cesari.  A sancire questo importante risultato è “The Wine Advocate” Robert Parker, massima autorità nel mondo del vino, il cui giudizio è in grado di influenzare la scelta di compratori di tutto il mondo. Ben sei i vini Cesari premiati da Parker, di cui cinque con un punteggio oltre i 90 punti.

Scarica versione PDF

21 Dicembre 2014
GERARDO CESARI: A VERONA TUTTA L'ELEGANZA DELLA VALPOLICELLA

Saranno l'Amarone Classico 2011 e l'Amarone Bosan 2006 Riserva a rappresentare l'azienda Gerardo Cesari di Cavaion Veronese alla nuova edizione dell’Anteprima Amarone, annuale evento organizzato dal Consorzio Tutela Vini Valpolicella.

 

Scarica versione PDF

30 Ottobre 2014
GERARDO CESARI: A NATALE PIOVONO GOCCE D' AMORE

Nel mese di dicembre la cantina di Cavaion Veronese proporrà infatti nuovi percorsi di degustazione dedicati alle feste nella sua versione più romantica. Per tutto il periodo delle festività, la Gerardo Cesari offre a tutti gli appassionati dell'eccellenza enologica della Valpolicella la possibilità di scoprire “Love's Drop”.

Scarica versione PDF

08 Settembre 2014
GERARDO CESARI E IL CLUB DI GIULIETTA: SCRIVERE PER AMORE: TORNA IL PREMIO LETTERARIO PIU' ROMANTICO DELL' ANNO

Verona rende ancora una volta omaggio all’amore.

Il prossimo 15 novembre si svolgerà infatti la finale della XIX edizione di “Scrivere per amore”, Premio letterario internazionale che dal 2013 vede il sostegno della Cantina Gerardo Cesari di Cavaion Veronese. 

Scarica versione PDF

25 Maggio 2014
CANTINE APERTE: DEGUSTAZIONI, BANCARELLE E ROMANTICHE LETTURE ALLA GERARDO CESARI

Una giornata all'insegna della cultura del vino, è questa la proposta della Cantina Gerardo Cesari per Cantine Aperte, in programma il 25 maggio. Un appuntamento dedicato al pubblico che, per una domenica, potrà scoprire e lasciarsi affascinare dalle migliori produzioni enologiche simbolo della Valpolicella. La Gerardo Cesari aprirà le porte della sede di Cavaion Veronese dalle 10.00 alle 18.00. 

Scarica versione PDF

03 Maggio 2014
I VINI DI GERARDO CESARI ALLE CENE STELLATE DI FISH &CHEF

E’ un connubio all’insegna della veronesità quello che unisce i vini di Gerardo Cesari all’evento Fish & Chef.  Alcuni dei vini della cantina accompagneranno le creazioni dello chef  Felice Lo Basso del ristorante Alpenroyal  di Gardena (1* Michelin) che sarà protagonista il 3 maggio, a Malcesine, all’Hotel Baia Verde 4*. 

Scarica versione PDF

12 Febbraio 2014
LA CANTINA GERARDO CESARI INSIEME AL CLUB DI GIULIETTA PER PREMIARE LE LETTERE PIU' ROMANTICHE

Mancano pochi giorni all'appuntamento più romantico dell'anno. Sabato 15 febbraio alle ore 17.00 presso la Casa di Giulietta, torna infatti “Cara Giulietta...”, premio organizzato dal Club di Giulietta in collaborazione con la Cantina Gerardo Cesari di Cavaion Veronese, dedicato alle più belle parole d'amore. 

Scarica versione PDF

22 Gennaio 2014
CON IL CLUB DI GIULIETTA PER PREMIARE LE PIU' BELLE PAROLE D'AMORE

Torna sabato 15 febbraio 2014 a Verona, presso la Casa di Giulietta, l'appuntamento con “Cara Giulietta...”, premio organizzato dal Club di Giulietta in collaborazione con la Cantina Gerardo Cesari di Cavaion Veronese, dedicato alle più belle parole d'amore. 

Scarica versione PDF

20 Gennaio 2014
L'ECCELLENZA DELLA VALPOLICELLA SI PRESENTA A VERONA

Saranno l’Amarone Classico 2010 e il Bosan 2005 a rappresentare l'azienda Gerardo Cesari di Cavaion Veronese alla nuova edizione dell’Anteprima organizzata dal Consorzio Tutela Vini Valpolicella.

Scarica versione PDF

20 Dicembre 2013
L'AMORE E' UN MESSAGGIO IN BOTTIGLIA CON I VINI DI CESARI

Gerardo Cesari e Brentapack  stappano  l’amore con un messaggio in bottiglia. Sul tappo in sughero del Mara Valpolicella Ripasso Superiore, infatti, saranno impresse frasi romantiche da dedicare alla propria metà. Un brindisi all’insegna della poesia con  quello  che è stato scelto per essere  il vino ufficiale del Club di Giulietta.

Scarica versione PDF

12 Dicembre 2013
LA GERARDO CESARI CONQUISTA ROBERT PARKER

Un debutto “impressionante”, così lo ha definito lo stesso “The Wine Advocate” nell'articolo di ottobre firmato da Monica Larner. Sono infatti 7 i vini prodotti dalla cantina di Cavaion Veronese recensiti nelle pagine di celebre magazine di critica enologica,  con giudizi di tutto rispetto e punteggi che vanno da 90 a 95 punti.

Scarica versione PDF

18 Novembre 2013
GERARDO CESARI E IL CLUB DI GIULIETTA: LETTERE A GIULIETTA

Il Club di Giulietta e la cantina Gerardo Cesari, in occasione dell'inaugurazione della nuova sede di rappresentanza del Club, invitano i veronesi ad unirsi al team che da anni si occupa di rispondere alle lettere indirizzate a Giulietta.

Open Day Venerdì 22 novembre 2013, dalle ore 15,30 alle 18,00

Sala Orafi di Via Santa Cecilia 9, Verona

Scarica versione PDF

25 Ottobre 2013
LUCIA TANCREDI VINCE IL PREMIO LETTERARIO SCRIVERE PER AMORE E BRINDA CON L'AMARONE BOSAN 2001

É Lucia Tancredi, autrice de La vita privata di Giulia Schucht, la vincitrice della 18° edizione del Premio Letterario Internazionale «Scrivere per Amore», concorso ideato dal «Club di Giulietta»  e realizzato con il sostegno della Cantina Gerardo Cesari di Cavaion Veronese,  da sempre promotrice della cultura veronese.

Scarica versione PDF

30 Settembre 2013
GERARDO CESARI DIVENTA IL VINO DEL CLUB DI GIULIETTA

A partire dal numero autunnale, la newsletter Cesari avrà infatti uno spazio curato direttamente dal Club di Giulietta, dove si potranno leggere le lettere d'amore più significative arrivate a Verona nel corso degli anni, mentre la pagina Facebook dell'azienda ospiterà in bacheca le più belle frasi d'amore legate al vino che gli enonauti potranno inviare via mail. 

Scarica versione PDF

26 Settembre 2013
I VINI DI GERARDO CESARI SPOSANO LA CREATIVITA' DI LEANDRO LUPPI A CIOTTOLANDO CON GUSTO

MALCESINE (VR). –  Non potevano mancare due perle dell’enologia veronese come il  Mara Valpolicella Ripasso Superiore e il Soave Classico di Gerardo Cesari a “Ciottolando con Gusto”, la “caccia al tesoro” dei sapori che sabato 28 e domenica 29 settembre porterà gli appassionati gourmet a scoprire i prodotti tipici del lago di Garda e del Monte Baldo.

Scarica versione PDF

23 Settembre 2013
MUNDUS VINI 2013: L'ECCELLENZA VERONESE SUL GRADINO PIU' ALTO DEL PODIO

L'Amarone Bosan si conferma un simbolo dell'enologia veronese.  Questo quanto hanno decretato i giudici del  Gran Premio Internazionale del Vino MUNDUSvini 2013, che hanno assegnato  al  “Bosan” Amarone Della Valpolicella DOC 2005 il titolo di “Bester Amarone des Jahres 2013”.

Scarica versione PDF

13 Settembre 2013
GERARDO CESARI E IL CLUB DI GIULIETTA VI INVITANO A CONOSCERE I FINALISTI DEL PREMIO "SCRIVERE PER AMORE"

Verona, la città degli innamorati per eccellenza: Giulietta e Romeo. Una storia mai dimenticata, come testimoniano le migliaia di lettere indirizzate a Giulietta che ogni anno arrivano alla città scaligera. Un vero patrimonio di parole e di storie d’amore, che ha dato vita, nel 1996, al Premio letterario internazionale "Scrivere per Amore". Un concorso unico nel suo genere che ogni anno premia il più bel libro d'amore.

Scarica versione PDF

16 Giugno 2013
A VINEXPO PER PROMUOVERE L'ENOLOGIA ITALIANA

Ci sarà anche la Gerardo Cesari tra le cantine italiane presenti a Vinexpo dal 16 al 20 giugno, appuntamento biennale divenuto punto di riferimento per l'enologia internazionale.

Scarica versione PDF

09 Aprile 2013
E' l' amarone Bosan l' ambasciatore Gerardo Cesari a Vinitaly

Un vino che rappresenta una filosofia. É questo l'Amarone Bosan per la Gerardo Cesari, storica azienda produttrice fondata nel 1931, una delle prime cantine ad esportare questo vino nel mondo e ancora oggi è una delle più presenti nei mercati esteri.

Scarica versione PDF

12 Marzo 2013
Per Wine Spectator l' azienda Gerardo Cesari è tra le 100 migliori cantine d' Italia

Wine Spectator ha inserito la Gerardo Cesari tra le cento migliori aziende vinicole italiane. La selezione è stata fatta dalla celebre rivista statunitense in occasione di OperaWine, evento dall'ampio respiro internazionale realizzato in collaborazione con Veronafiere.

Scarica versione PDF

24 Gennaio 2013
Anteprima Amarone annata 2009. Gerardo Cesari: dal classico...al Bosan!

La Gerardo Cesari presenterà all’Anteprima Amarone uno dei suoi vini più rappresentativi. Sarà infatti l’Amarone Classico 2009 l’ambasciatore dell'azienda di Cavaion Veronese alla nuova edizione dell’Anteprima organizzata dal Consorzio Tutela Vini Valpolicella.

Scarica versione PDF

01 Luglio 2012
LA GEMMA DELLA GERARDO CESARI CONQUISTA IL BRASILE

Il mensile brasiliano GULA assegna a Jèma Gerardo Cesari il titolo di vino dell'anno 2012

Jema, vino che sta ottenendo sempre più consensi sia in Italia che all'estero, ha saputo conquistare anche il riconoscimento dei critici brasiliani.La rivista GULA ha infatti divulgato in questi giorni la propria consueta classifica annuale, dove indica tutte le etichette Scarica versione PDF


23 Marzo 2012
GERARDO CESARI STUPISCE A VINITALY CON LE NUOVE ANNATE DI AMARONE

La Gerardo Cesari presenterà a Vinitaly (Pad. 5 - Stand F5) il meglio di sé e uno dei 100 migliori vini italiani del mondo.  Per la storica azienda produttrice di Amarone della Valpolicella, la fiera veronese  sarà l’occasione per far conoscere  le nuove annate di Amarone Bosan 2004, Amarone Bosco 2006, Amarone Classico 2008, Ripasso Bosan 2008, Jema 2007.

Scarica versione PDF

20 Febbraio 2012
AMARONE BOSAN 2004 E' NELLA TOP 100 WINES 2011

Anche quest’anno la famosa rivista di riferimento per appassionati ed addetti al mondo del vino “Wine Enthusiast” non ha tradito le aspettative con la sua Top 100 Wines 2011, ovvero i 100 migliori vini italiani del mondo. Anche l'Amarone Bosan 2004 Cesari figura in questa prestigiosa lista, al numero 42 della classifica con ben 94 punti di valutazione.

Scarica versione PDF

28 Gennaio 2012
ANTEPRIMA AMARONE ANNATA 2008 GERARDO CESARI: UNA

Sarà l’Amarone Classico 2008 l’ambasciatore dell'azienda di Cavaion Veronese alla nuova edizione dell’Anteprima Amarone, organizzata dal Consorzio Tutela Vini Valpolicella. La presentazione, che si svolgerà sabato 28 e domenica 29 gennaio presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona, proporrà in degustazione l’annata 2008, pronta per essere messa in commercio dopo tre anni di affinamento.

Scarica versione PDF

 
 

Chiudi

Cookie policy

Informativa circa l'uso dei cookie sul sito www.cesariverona.it

Aggiornata al 27/05/2015


L'informativa di seguito riportata, relativa all'uso di cookie su questo sito web, è resa all'utente/navigatore in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).
L'informativa è predisposta ed aggiornata da Gerardo Cesari s.pa., gestore del sito web e Titolare del trattamento di dati personali ad esso connessi, con sede in via Ciocca, 35 – 25027 Quinzano d’Oglio (BS), tel 0309925811 ; fax 0309923455 e-mail info@cesariverona.it
Al medesimo indirizzo è possibile scrivere per esercitare i diritti previsti dal Codice a favore dell’interessato (art. 7 e ss D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196: ad esempio, accesso, cancellazione, aggiornamento, rettificazione, integrazione, ecc.).
I dati personali, ove occorra (es: Newsletter), sono trattati da specifici incaricati di Cesari, e non sono comunicati né diffusi.

Quali cookie sono utilizzati su questo sito?

Su questo sito web sono utilizzati cookie tecnici, finalizzati a garantire la corretta fruizione dei contenuti del sito.
Il sito consente inoltre l'uso di Google Analytics, un cookie di terza parte (cioè non gestito da Cesari) che fornisce un' analisi anonima ed aggregata circa i comportamenti dei navigatori sul sito stesso: per maggiori informazioni sul funzionamento di Google Analytics è possibile consultare l’informativa di Google al seguente indirizzo: http://www.google.it/policies/privacy/partners/
Questo sito web non utilizza invece cookie di profilazione.

Che cosa sono i cookie?

I cookie sono stringhe di testo di piccola dimensione che un sito web può inviare, durante la navigazione, al dispositivo dell'utente (sia esso un pc, un notebook, uno smartphone, un tablet; di norma sono conservati direttamente sul browser utilizzato per la navigazione). Lo stesso sito web che li ha trasmessi, poi, può leggere e registrare i cookie che si trovano sul dispositivo per ottenere informazioni di vario tipo.

Quanti tipi di cookie esistono?

Esistono due macro-categorie fondamentali, con caratteristiche diverse: cookie tecnici e cookie di profilazione

I cookie tecnici sono generalmente necessari per il corretto funzionamento del sito web e per permettere la navigazione; senza di essi il navigatore potrebbe non essere in grado di visualizzare correttamente le pagine oppure di utilizzare alcuni servizi. Per esempio, un cookie tecnico è indispensabile per mantenere l'utente collegato durante tutta la visita ad un sito web, oppure per memorizzare le impostazioni della lingua, della visualizzazione, e così via. I cookie tecnici possono essere ulteriormente distinti in cookie di navigazione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici solo laddove utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all'utente e vengono di norma utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete.

I cookie possono, ancora, essere classificati come:
cookie di sessione, i quali vengono cancellati immediatamente alla chiusura del browser di navigazione (ad esempio, Internet Explorer, Safari, Google Chrome, ecc.)
cookie persistenti, i quali - a differenza di quelli di sessione - rimangono all’interno del browser per un determinato periodo di tempo. Sono utilizzati, ad esempio, per riconoscere il dispositivo che si collega al sito agevolando le operazioni di autenticazione dell'utente.
cookie di prima parte ossia cookie generati e gestiti direttamente dal soggetto gestore del sito web sul quale l'utente sta navigando.
cookie di terza parte, i quali sono generati e gestiti da soggetti diversi dal gestore del sito web sul quale l'utente sta navigando (in forza, di regola, di un contratto tra il titolare del sito web e la terza parte).

Gestire i Cookies

La maggior parte dei browser consentono di gestire le preferenze relative ai cookies. È possibile impostare il proprio browser per rifiutare i cookies o per cancellarne solo alcuni. Allo stesso modo in cui si disabilita l’utilizzo dei cookies, si possono disabilitare le altre tecnologie similari. I seguenti link mostrano come è possibile impostare le preferenze sui browser utilizzati più comunemente:

- Internet Explorer
- Firefox
- Safari
- Chrome